Tommaso Galvani, pianista, tastierista, arrangiatore e produttore artistico pop-rock, audio engineer. Vanta un’esperienza live come musicista e tecnico audio freelance in studio di registrazione e su palchi indoor e outdoor in italia, anche in appoggio ad artisti di spicco del panorama musicale leggero italiano.
Dopo gli studi presso il Conservatorio A. Boito di Parma e aver conseguito il Diploma di Pianoforte e di Teoria e Armonia presso il C.P.M.di Milano, si laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università di Parma.
Negli ultimi anni ha frequentato diversi corsi di specializzazione come sui sistemi audio professionali per gli eventi live, sul Sound Engineering, sulla verifica e ottimizzazione dei sistema elettroacustici organizzati da RCF Audio Academy (RE) e dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Nel 2018 frequenta un corso avanzato fonico FOH organizzato da Techne Masterclass e un corso di arrangiamento Popular music, struttura per quartetto e orchestra d’archi nei contesti pop-sinfonici a cura del maestro Stefano Fonzi.
L’esperienza di musicista lo porta alla realizzazione di un album musica pop italiana nel 2004 con Gigi Cavalli Cocchi (batterista
Ligabue, CSI), Niccolò Bossini (Ligabue), Bernardo Lanzetti (PFM), Erik Montanari (Nada, Zamboni) e nell’arrangiamento e produzione artistica di vari progetti musicali pop-rock italiani.
È fondatore dell’Associazione Culturale e progetto musicale Terramadre con la quale collaborano professionisti di altissimo livello come Maurizio Zappatini (Maestro di Canto e Voce), Roberto Gualdi (PFM, Vecchioni, Dalla), Luca Colombo (Eros Ramazzatti, Loredana Bertè), Giordano Gambogi (Notre Dame de Paris, Mario Biondi, Nomadi), Niccolò Bossini (Ligabue), Ivano Zanotti (Loredana Bertè), Emiliano Vernizzi (Ligabue, Negramaro, Mario Biondi), Giovanni Marani (Ligabue).
L’esperienza di ingegnere lo vede coinvolto nel design, prototipizzazione, realizzazione, riparazione e taratura di apparecchiatura audio professionale (studio registrazione Ligabue; studio Luca Bignardi fonico Vasco Rossi, Laura Pausini, Eros Ramazzotti; studio Sonoria a Prato – Morandi, Elio ELST, Dolcenera), studio e prototipizzazione macchine audio analogiche per svariati studi di registrazione italiani. Nella sua esperienza di progettista elettrico ed elettronico è determinante una conoscenza approfondita del funzionamento delle reti elettriche e dei rischi elettrici connessi.