Fabrizio Matta

 

Fabrizio Matta nasce a Nuoro nel 1999 e inizia il suo percorso di studi musicali all’età di 11 anni, presso la scuola di musica della sua città dove,
oltre la batteria, studia solfeggio, armonia e teoria musicale.

A partire dal 2014 inizia a suonare in diversi progetti musicali locali, che lo vedono impegnato in contesti eterogenei.
Frequenta il liceo musicale Sebastiano Satta di Nuoro, dove consegue il diploma in percussioni con la votazione di 100 e lode.

A partire dal 2016, per tre anni fa parte del progetto Erasmus+ che lo vede coinvolto in un gemellaggio con le orchestre di Bucarest e Klaipeda. Questa occasione gli permette di confrontarsi con tanti musicisti provenienti da diverse parti d’Europa e di esibirsi nelle due città, oltre che migliorare l’esperienza in orchestra.

Nell’ottobre del 2021 consegue il diploma di I° livello in Batteria Pop/Rock, presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, dove studia con il Maestro Maurizio Dei Lazzaretti.

Attualmente sta per conseguire il diploma di II° livello.

Nell’estate del 2022 suona con Dargen D’amico in una data del tour “Nei Sogni Nessuno è Monogamo” e nella trasmissione “L’anno che Verrà”, in
diretta su Rai 1, condotta da Amadeus.

Attualmente è attivo in diversi progetti musicali di varia natura e insegna batteria in alcune scuole di Parma e provincia.