Carlo Taci nasce in Sicilia nel 1995. Sin dai primi anni di vita mostra una forte propensione all’ascolto attivo della musica, sempre presente nel contesto familiare. Inizia a suonare la batteria relativamente tardi, all’età di 14 anni, facilitato dalla presenza dello strumento in casa e dalla voglia di suonare nelle prime formazioni musicali (Rock, Metal, Progressive, Ambient).
La musica live e le ore in sala prove lo formeranno come musicista fino all’età di 19 anni, quando dopo aver seguito diversi seminari con batteristi di fama nazionale ed internazionale (per citarne alcuni: Dave Weckl, Mike Mangini, Benny Greb, Christian Meyer, Maurizio Dei Lazzaretti, Chris Coleman, Giovanni Giorgi, Aaron Spears), decide di intraprendere un percorso di studi dedicato allo strumento e alle tecnologie del suono, sotto la guida dei Maestri Enzo Augello e Dario Li Voti.
In quegli anni scopre il Jazz, la Black Music e l’improvvisazione, pertanto nel 2018 conclusi gli studi triennali in Musica, Scienza e Tecnologia del Suono, decide di intraprendere il biennio in Batteria e Percussioni Jazz al Conservatorio “A. Boito” di Parma. Qui entra in contatto con diversi musicisti coi quali collaborerà in futuro; nel 2021 si laurea col massimo dei voti.
Nell’estate del 2023, col progetto Iridescent Trio, ha avuto l’onore di esser stato selezionato tra i 10 finalisti per partecipare alle finali del Conad Jazz Contest indetto da Umbria Jazz.
Lo stesso anno, assieme all’Elena Rosselli 6et, registra il primo disco della formazione che verrà presentato nell’Ottobre del 2024 nel contesto del festival Jazz ParmaFrontiere.
Ad oggi, è impegnato in attività concertistiche che lo vedono coinvolto in svariati contesti musicali (Jazz, Big Band, R’n’B, Funk, Soul, Pop, Rock, Fusion) nonché nella didattica dello strumento.